⭐CIONDOLO SEMPRE INCLUSO⭐
Spedizione Express gratuita!

Come ricordare una persona scomparsa: regala una stella

Per ricordare un defunto puoi dare il suo nome ad una stella che brillerà per sempre in cielo.

Come ricordare una persona cara scomparsa

La perdita di una persona cara può lasciare un vuoto profondo nel cuore, ma ricordarla attraverso gesti significativi può portare una luce che illumina il cammino del nostro dolore. Possiamo onorare e celebrare i ricordi preziosi che ci hanno lasciato attraverso un regalo toccante e simbolico come regalare una stella.

L’occasione ideale per questo tipo di ricordo è la Festa dei Santi (il 1° Novembre) e la successiva Commemorazione dei Defunti del 2 Novembre: in questi giorni ricordiamo le persone amate che ci hanno lasciate e non sono più tra noi.

La visita al cimitero dove riposano e la deposizione di un mazzo di fiori sopra la loro tomba è la prassi in queste occasioni ma a volte vorremmo fare qualcosa di più per onorare la loro memoria oppure per dare conforto alla famiglia.

Un gesto simbolico ricco di significati

Regalare una stella è il modo ideale per farlo: è sia un gesto simbolico che un ricordo tangibile.

La stella cui verrà dato il nome del defunto diventa una rappresentazione simbolica della persona amata, un faro eterno nel firmamento. Questo gesto porta con sé diversi significati: innanzitutto è un ricordo eterno, a differenza dei fiori che appassiscono dopo pochi giorni, la stella è un simbolo di eternità. È un modo per dire alla persona amata che il ricordo di lei vivrà per sempre.

Inoltre è un gesto di conforto: in un momento di lutto, regalare una stella può essere un modo per offrire conforto ai propri cari. È un gesto che dimostra affetto e solidarietà.

Infine è un ricordo tangibile da tenere in casa: il Certificato Stellare che riporta il nome della persona amata può essere infatti incorniciato e appeso alle pareti di casa.

Come funziona il “battesimo” di una stella?

STARS.it ti offre la possibilità di “battezzare” una stella, associandovi un nome e una data. Puoi selezionare il Pacchetto Stella che preferisci tra quelli disponibili, ad esempio il Pacchetto Stella Standard.

A questo punto puoi scegliere lo stile del Certificato: per onorare la memoria di un defunto abbiamo pensato ad uno stile apposito, ovvero il Certificato Ricordo.

Un esempio di Certificato Stellare in stile Ricordo

Infine devi scegliere il nome da dare alla stella ovvero il nome della persona cara oppure un nomignolo come Papà, Nonna o Zio. Scegli inoltre la data di registrazione della stella ovvero la data a partire dalla quale la stella otterrà quella denominazione: può essere il giorno della morte, a significare che da quel giorno una stella brilla nel cielo e porta il suo nome.

Riceverai quindi il Certificato Stellare su carta pergamena (da incorniciare) che attesta la registrazione della stella, accompagnato da una mappa astronomica che indica la sua posizione per poterla individuare nel cielo notturno. Inoltre riceverai un collana con ciondolo a forma di stella da portare sempre con te.

Il ciondolo Moderno è incluso in ogni Pacchetto Stella: un oggetto tangibile da portare sempre con sé come ricordo

Regala una stella per ricordare chi non c’è più

Regalare una stella e dedicarla a chi non è più tra noi è un gesto toccante e simbolico che può portare un po’ di conforto e sollievo in un momento triste della nostra vita accendendo una piccola luce di speranza nel cielo che brillerà per sempre e veglierà su di noi.